Locale: Wonderland è un piccolo Go Go Bar in Nana Plaza. Al primo piano (o il secondo se siete thailandesi^^), affacciato sulla balconata intermedia proprio in mezzo tra il Rainbow 5 ed il Random II, c’è questo piccolo locale chiamato Wonderland. Dall’esterno si intuisce già che occupa poco spazio, ci sono due tendine all’entrata e l’insegna sulla parete adiacente (non ho misurato con un metro ma così a occhio saranno circa 4 o 5 metri in totale), entrando invece si ha l’assoluta certezza che l’ambiente sia veramente piccolo, c’è una passerella centrale per quasi tutta la lunghezza e su entrambi i lati ci sono due file di divanetti, in fondo c’è il bar e la toilette. Caratteristica che distingue il Wonderland dalla maggior parte dei Go Go Bar di Nana è l’illuminazione tendente al bianco e piuttosto forte, generalmente non c’è penombra dentro, solo luce e specchi sulle pareti che rendono il tutto ancora più luminoso e meno claustrofobico di quanto sia in realtà.

Girls: La vera peculiarità del Wonderland è che non ci sono “Girls”, o meglio, ci sono ma sono tutte “ladyboy post-vaginoplastica“, quindi esteticamente donne anche se non sono nate così. La bellezza estetica di alcune è però impressionante, una spanna sopra alla maggior parte delle signorine che lavorano in Nana Plaza e senza dubbio tra le migliori LadyBoy che si possano trovare in circolazione, tanto da trarre in inganno i viaggiatori meno esperti e far vacillare gli altri. Ovviamente non tutte sono dello stesso livello, alcune hanno ancora dei tratti meno femminili di altre, ma la line up è mediamente più che buona. C’è una lieve tendenza ad essere “pushy” e a voler finalizzare il barfine, ma escludendo alcuni sguardi insistenti (che possono risultare stressanti per qualcuno e piacevolmente giocosi per altri) l’attitudine è generalmente friendly e per chi non ha paura di offrire un paio di drink diventa piacevole restare un po’ lì in compagnia a guardarsi intorno.

Prezzi: I prezzi dei Drink e Lady Drink non sono economici ma in linea con la concorrenza. – Barfine 1000 Baht. Short Time da 3000/4000 Baht. Long Time a partire da 5000 Baht. La qualità è piuttosto alta e si paga (con alcune si può contrattare, ma con le “top” è difficile scendere di prezzo perché il locale è quasi sempre molto affollato, e il lavoro non gli manca).

Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 20:00 alle 2:00

Ristorante/Bar: Menù da Go Go Bar, Birre, Tequila, Rum, Whiskey etc..

Note: Wonderland è un Ladyboy Go Go Bar ed è uno dei uno dei più affollati di Nana Plaza, sia perché l’ambiente piccolo e si riempie in fretta ma anche perché gode di una line-up che per gli amanti del genere “Ladyboy dotate di vagina” è decisamente appetibile. Aperto nel 2022 alla fine del “periodo Covid” (prima si chiamava Stockings), Wonderland non offre niente di speciale ma si fa apprezzare proprio perché è piccolo e per niente dispersivo, infatti una volta entrati ci si trova in un ambiente dove tutti possono osservare ciò che succede in qualunque punto della sala, cosa poco apprezzata da molti per la poca privacy ma che altrettanti trovano piacevole. La maggior parte della clientela è asiatica ma se siete europei non sarete i soli e purché non siate troppo tirchi vi accoglieranno a braccia (e gambe) aperte senza nessun problema, anche se spesso gli addetti chiuderanno le tende se il locale è pieno (o quando passa un gruppo di indiani, ma questa è un’altra storia ^^). Personalmente mi sono ritrovato a festeggiare proprio la mezzanotte del 31 dicembre ’24 al Wonderland in compagnia di una tra le più attraenti Lady (ex boy) che abbia mai visto, ed esattamente un anno prima, ma sempre nella notte di capodanno, ho trascorso quasi un paio d’ore lì dentro in compagnia di un’altra “Girl” molto simpatica e giocosa, esteticamente vicino alla perfezione e decisamente “stimolante” diciamo.

In Sostanza: Lasciando da parte le esperienze personali, il Wonderland non è esattamente un locale dove trascorrere una lunga serata, lo spazio è poco e se rimanete dentro abbastanza a lungo il conto può diventare salato perché la tendenza a chiedere lady drink con una certa frequenza è piuttosto diffusa. Se invece siete di passaggio e non vi dispiace il genere “Ladyboy di buon livello senza pisello” vale la pena di provare ad entrare o lasciarsi trascinare dentro se c’è una che vi ispira all’entrata, nel peggiore dei casi potrete bere una birra e fare due risate, ma è più probabile che vi soffermiate a chiedervi come possa piacervi così tanto una che prima aveva un pene tra le gambe proprio come voi^^. Alla fine i prezzi non sono economici ma la qualità c’è, il resto è libero arbitrio e gusto personale.

Maps: Nana Plaza, 4 Sukhumvit Rd Khlong Toei, Bangkok 10110, Thailandia