Locale: Spanky’s si trova al primo piano (o meglio al secondo, perché in Thailandia il “piano terra” è considerato come primo piano) sul lato sinistro di Nana Plaza, facilmente individuabile poiché salendo la scala di sinistra è praticamente il primo Go Go Bar che si incontra. All’interno lo spazio è relativamente piccolo ma circondato di specchi sulle pareti che lo fanno apparire visivamente più grande, al centro di tutto c’è un palco che è di fatto una stretta passerella con i pali da lap dance, due file di divanetti ai lati disposti su due livelli e alcuni sgabelli, poi il Bar a fondo sala e un “box doccia” trasparente dove a turno alcune Girls danno spettacolo. L’atmosfera vivace e “caciarona” è la caratteristica peculiare di questo GoGo Bar insieme al continuo “Spank” dei gommosi manganelli con i quali le ragazze si divertono a sculacciare clienti e colleghe.
Girls: Una ventina o poco più a turno tra palco e sala. Generalmente ce ne sono almeno un paio all’esterno che invitano i passanti ad entrare con sonore manganellate (rumorose ma del tutto innocue, ovviamente). Qualità variabile e come nella maggior parte dei GoGo c’è un po’ di tutto ma tendenzialmente l’attitudine è buona e le ragazze sono mediamente carine, con le dovute eccezioni e il solito ingiudicabile gusto personale.
Prezzi: Soft Drinks 160 Baht. Birre, Jack Daniel’s, Tequila e Rum a partire da 170 Baht – Lady Drink 170 Baht. – Barfine da 700 Baht. Short Time 2500/3000 Baht. Long Time 4000/5000 Baht.
Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 20:00 alle 2:00
Ristorante/Bar: Nel Menu oltre alle classiche Birre Thailandesi Leo, Singha e Chang troviamo le immancabili Tiger, Lao e San Miguel Light, ma anche Heineken, Asahi e Corona. Per il resto la scelta è minimale ma c’è un po’ di tutto, anche l’Espresso.
Note: Inaugurato nel Febbraio 2007, lo Spanky’s è ancora oggi uno dei Go Go Bar più iconici di Nana Plaza. Piccolo ma si fa notare, infatti è praticamente impossibile non vedere l’insegna luminosa SPANKYS appena salite le scale sulla sinistra, e nel caso siate distratti ci penseranno le ragazze di fronte all’entrata a ricordarvi dove siete “sculacciandovi” con i loro manganelli di gomma piuma (in inglese To Spank significa letteralmente “sculacciare”, ma la parola Spanky in ambito sessuale si riferisce a “una persona che prova piacere a dare o ricevere sberle, sul sedere ma anche sui genitali o altrove”). Spanky’s offre senza dubbio un’esperienza divertente e alternativa rispetto ai “colossi” di Nana Plaza come Butterflies e Billboard o altri Bar più grandi come ad esempio il Rainbow 4 o il Twister, infatti nonostante l’ambiente piuttosto piccolo e il numero ridotto di Girls rispetto ai sopracitati il vantaggio è quello di avere un contatto più diretto e ravvicinato con le ragazze che interagiscono continuamente con gli avventori in sala, in più ci sono frequenti spettacolini piacevoli da vedere e i Lady Drinks sono tra i più economici in assoluto. La qualità delle Girls è altalenante, da vere e proprie “perle” fino alle mammine con qualche smagliatura di troppo, ma una quota minima di belle ragazze la si trova sempre.
In Sostanza: Se vi trovate a Bangkok e siete amanti della Night Life la famosa Nana Plaza di Soi 4 è praticamente una tappa obbligatoria, e passare da Nana Plaza senza entrare almeno una volta allo Spanky’s è un po’ come non mangiare Sushi a Tokyo o andare a Parigi senza visitare la Torre Eiffel, se ne può fare a meno, certo, ma se lo fai è meglio.
Maps: 2nd Floor Nana Plaza, 4 Sukhumvit Rd Khlong Toei, Bangkok 10110, Thailandia