Locale: I Go Go Bar Rainbow 4 e Rainbow 5 si trovano al primo piano di Nana Plaza (il secondo in base al sistema thailandese), praticamente all’angolo opposto rispetto allo Spanky’s e sono considerati entrambi tra i Go Go Bar più popolari tra gli avventori giapponesi. All’interno del Rainbow 5 ci sono grandi palchi, ma non esattamente ben progettati poiché è quasi impossibile avere una buona visuale su entrambi da qualunque punto della sala, specialmente dai divanetti/panche imbottite/tribune più distanti. Va leggermente meglio ai tavolini (quelli alti, da sgabello), l’unico modo per seguire bene entrambe le scene dei due palchi è sedersi su uno sgabello nel corridoio centrale e guardare un po’ a destra e un po’ a sinistra, ma non è esattamente comodo. L’ambiente è meno “sfarzoso” di altri Go Go, come ad esempio il Billboard o il Butterflies, ma la posizione di grande passaggio fa si che i due locali della catena Rainbow siano due Go Go Bar molto visitati e spesso affollati.
Girls: Difficile fare una stima precisa ma possiamo dire che ci sono un centinaio di ragazze nei due locali che a loro volta si alternano tra palco e sala in vari turni. Per la maggior parte sono giovani e carine, alcune però non sono tra le più attive sulla piazza e molte sembrano più interessate a ciarlare tra di loro piuttosto che ad intrattenere i clienti come si deve, ma nel totale ce ne sono abbastanza di piacevole compagnia.
Prezzi: Soft Drinks 130 Baht. Birre 170 Baht – Lady Drink 220 Baht. – Barfine da 1000 Baht. Short Time 3500 Baht. Long Time 6000 Baht. (Ovviamente i prezzi per le Girls sono indicativi e possono variare da una all’altra per qualunque motivo: popolarità della ragazza, simpatia verso il cliente etc.. , a tal proposito non è raro che la stessa ragazza proponga e accetti tariffe differenti con clienti diversi).
Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 20:00 alle 2:00
Ristorante/Bar: Classico Menu da Go Go Bar senza opzioni particolari.
Note: Rainbow 4 e Rainbow 5 fanno parte della catena “Rainbow”, una serie di GoGo Bar situati in Nana Plaza che sono tra i preferiti dalla clientela asiatica, Giapponese in particolare (non a caso di fianco all’entrata potete notare la scritta in giapponese レインボー che è composta da レイン “Rain” e ボー “Bow” ed è la traduzione letterale della parola inglese Rainbow “Reinbō”, mentre il Kanji per Arcobaleno/Rainbow è 虹 ovvero Niji , con una pronuncia che in italiano suona vagamente come “Nisi”). Divagazioni linguistiche a parte, i Rainbow di Nana Plaza sono orientati verso quel tipo di clientela e molte delle ragazze rispecchiano infatti i tipici gusti degli avventori nipponici: fisico longilineo, faccia da bambolina e pelle chiara; tuttavia ci sono sempre diversi avventori non asiatici e sono sempre ben accetti purché vogliano spendere, tant’è che entrambi i locali sono spesso molto affollati anche da occidentali. I prezzi sono nella media per quanto riguarda i drink ma tra i più alti per i costi di Long Time e Short Time. La qualità delle Girls è mediamente buona, ma se trovate le ragazze sbagliate o semplicemente quelle poco interessate agli occidentali potrebbero non essere molto “giocose” e partecipative come ci si aspetta, comunque il livello di interazione è generalmente in linea con gli standard e cioè palpatine, strusciamenti e poco più (ma naturalmente dipende anche da quanto siete simpatici alla ragazza e dal fatto che siate generosi o meno nell’offrire Lady Drink). Lo staff può risultare leggermente “pushy” in alcune occasioni (specialmente se il locale è pieno), ma di solito non vi stressa nessuno a meno che non restiate seduti con la stessa birra per mezz’ora senza nemmeno invitare una Girl a bere.
In Sostanza: I GoGoBar 4 e 5 della catena Rainbow sono situati uno di fianco all’altro quindi non è raro trovare alcune ragazze di entrambi i locali che mangiano o chiacchierano tra loro nel corridoio della balconata tra le due entrate. Rainbow 5 in particolare è uno dei Go Go Bar più grandi di Nana Plaza nonché uno dei più frequentati, ciò è dovuto quasi esclusivamente alla buona qualità delle ragazze più che per la location, infatti oltre ad avere due palchi e una metratura superiore alla media non offre niente di particolarmente accattivante e non ci sono spettacolini divertenti o erotici come accade da Angel Witch o Spanky’s, tra l’altro è anche uno dei locali meno luminosi e altrettanto anonimi come ambiente interno, ma essendo ormai uno dei locali “storici” della Plaza ed avendo una line up di tutto rispetto per quel che riguarda le Girls merita senza dubbio una visita. Entrambi sono sicuramente validi se preferite un take away rapido; se invece l’intenzione è quella di fare serata a bere e cazzeggiare in compagnia nel locale ci sono altri GoGo più “festaioli” e adatti allo scopo.
Maps: 2nd floor Nana Plaza, 4 Sukhumvit Rd Khlong Toei, Bangkok 10110, Thailandia
