Le News di Marzo arrivano a fine mese e con poche “News” ma diverse novità, quindi sarà una lettura breve ma intensa.

Per ragioni che onestamente ignoro, il mese di Marzo è sempre stato tra i meno intensi dell’anno per quanto riguarda le attività “tromberecce”, o almeno lo è per il sottoscritto me medesimo il Redattore. Anche in questo 2025 è così, ma per quanto riguarda TravelsForMen.com ho una novità da annunciare, però prima spenderò due parole per riassumere queste ultime settimane.

Dato che il mio lavoro principale mi sta portando via quasi tutto il tempo libero, o comunque più del solito, non ho potuto fare molte delle cose che volevo, come ad esempio ampliare la sezione Hotel del sito o aggiungere le schede di altri Go Go Bar di Nana Plaza (ma arriveranno a breve, spero). Ho invece trovato il tempo di aggiungere il tedesco Sky SaunaClub di Wuppertal e di aggiornare in toto la scheda del Paradise di Graz che era rimasta invariata addirittura dal 2016 se la memoria non mi inganna, la trovate anche in evidenza sulla pagina principale del sito (e tra poco capirete perché).

Nei prossimi giorni (in un paio di settimane, diciamo) arriveranno anche le schede di recensione di almeno altri due locali da Germania e Svizzera, ma non voglio rovinarvi la sorpresa e quindi non farò anticipazioni in merito, anche perché uno lo visiterò a breve e anche volendo non potrei dire molto a riguardo, ma vi farò sapere com’è.

Nel frattempo forse avrete notato l’articolo intitolato Bangkok: “Bj Bar e Dove Trovarli”, al quale stavo lavorando da un po’, non vi dico quanto tempo mi ha portato via, ma sono felice di essere finalmente riuscito a concluderlo e mi sembra di aver fatto un buon lavoro, spero vi piaccia e soprattutto che sia utile per individuare le migliori “Pompinerie” della capitale, ma anche per conoscere alcuni locali poco noti al grande pubblico. Per alcuni come il VOVO e il 7-HEAVEN (che sono tra i miei preferiti) trovate anche le schede di recensione, altri, ad esempio il Kasalong o il Wood Bar li ho menzionati diverse volte in alcuni racconti di viaggio che trovate nel Blog, ma per non farsi mancare niente ho inserito le info utili essenziali per tutti i locali presenti nell’articolo affinché possiate avere un’idea di cosa vi aspetta se deciderete di visitarli. Se un giorno ne avrò il tempo provvederò ad inserirli tra le recensioni, ma solo per uno sfizio di completezza.

Notizia dell’ultimo minuto è invece il terremoto con epicentro in Myanmar (dove morti e feriti si contano a migliaia) che ha colpito anche buona parte della Thailandia dove ha causato danni qua e là ma quasi niente di tragico. Al momento l’episodio più grave nella capitale è stato il crollo di un grattacielo in costruzione nella zona del famoso Mercato Chatuchak che si stima abbia causato alcune decine di morti e altrettanti feriti, perlopiù operai del cantiere e passanti nella zona circostante investiti da macerie e polvere dovuti al crollo dell’edificio. Per il resto, i contatti residenti a Bangkok e Pattaya al momento hanno riferito di alcuni edifici danneggiati, diverse attività chiuse perlopiù in forma preventiva, e un po’ di paura, quindi una situazione di allerta generale ma tutto sommato abbastanza tranquilla. Sperando sia stato un caso isolato facciamo gli auguri di una veloce ripresa e un rapido ritorno alla normalità per “la terra del sorriso”, anche perché per tutto il resto c’è poco da fare.

Ma tornando ad argomenti più futili e meno cupi, ultimamente si avverte una situazione di vaga desolazione in molti locali svizzeri, in particolare il noto Maxim Club di Chiasso, ma anche altri lidi meno noti, purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire l’argomento e quindi ne riparleremo prossimamente in base a come evolverà la questione.

Last but not Least (ultimo ma non meno importante), annuncio ufficialmente la nascita del canale Youtube di TravelsForMen, dove troverete le recensioni in un formato diverso dal solito, forse meno dettagliato ma più piacevole, oserei dire. Naturalmente è un progetto appena nato e quindi migliorabile, ma alcuni video sono già presenti, quindi vi invito a guardarli ed iscrivervi al canale, così da poter lasciare commenti e consigli ma anche critiche e restare aggiornati sui nuovi contenuti che arriveranno. Magari per gli utenti di vecchia data che hanno già letto le recensioni qui sul sito saranno informazioni ridondanti, ma spero vi faccia piacere conoscere le mie due assistenti “YUKI” e “SORAYA”. Non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa (positiva o negativa lo deciderete voi), ma è una cosa a cui sto lavorando da mesi e spero che vi piaccia almeno l’idea^^.

Quindi, per queste News di Marzo un po’ particolari è tutto, non mi resta che augurarvi buon divertimento e tante belle avventure come al solito (perché non sai mai quando può crollarti in testa un grattacielo, no?).

…A presto Cari Amici Viaggiatori!

Booking.com