E siamo ancora una volta alle News di Dicembre. Sembra siano trascorsi appena pochi giorni da quando vi stavo augurando Buon Anno scrivendo dal balcone della mia camera allo Stable Lodge all’inizio di questo 2024, eppure eccoci di nuovo qui a tirare le somme di questi ultimi 12 mesi, anche se con un po’ di anticipo poiché in questa settimana sarò sommerso dal lavoro fino al giorno prima della partenza per Bangkok e come al solito avrò tante cose da fare e poco tempo per farle, quindi ne approfitto adesso che ho un paio d’ore libere prima di andare a dormire.
Tutto sommato posso dire che il 2024 è iniziato bene e sta per finire altrettanto bene visto che tra pochi giorni per me sarà di nuovo estate in quel di Bangkok. Non è un segreto che negli ultimi anni mi sia dedicato più alla Thailandia che ad altre mete, ma tra un viaggio e l’altro anche quest’anno non mi sono fatto mancare le solite fugaci sortite fuori dagli italici confini per aggiornare le schede e aggiungere le Recensioni di alcuni Sauna Club Fkk vecchi e nuovi tra Svizzera, Germania e Austria oltre ad una breve deviazione in Slovenia al Margerita Club per alimentare la nostalgia di quelle strade percorse innumerevoli volte quando andavo a trovare le mie adorate “Sirenette” (e chi non sa di cosa parlo può farsi un’idea leggendo sul Blog i vecchi racconti di viaggio tipo quello del Capodanno al Marina di dieci anni fa). Eh, bei tempi quelli del periodo d’oro dei trombodromi di confine…
Anche per quanto riguarda le pagine di Travelsformen.com è stato un anno soddisfacente, e volendo fare un riassunto al volo posso menzionare l’aggiunta di circa 70 articoli tra cui le sopracitate recensioni riguardanti i locali europei e molte altre dedicate alla Thailandia o ad esempio al Giappone con il Tokyo Hentai Club e naturalmente le varie rubriche di lungo corso come i filosofici approfondimenti dei “Pensieri Random Di Un Puttaniere” o le ricorrenti “News” a cadenza più o meno mensile, oltre a gli immancabili Racconti di Viaggio (alcuni scritti in balcone con la bella addormentata sul letto in attesa del bacio e tutto il resto), e altri articoli collaterali che trovate sul Blog se siete curiosi e non li avete ancora letti. Ma onestamente una delle soddisfazioni più grandi è stata il poter dare finalmente un senso alla sezione Hotel che esisteva dall’inizio ma per un motivo o per l’altro non avevo mai avuto modo di allestire come si deve e quindi, per quanto Booking.com sia ancora un valido alleato da più di dieci anni, adesso la collaborazione si è allargata anche ad Agoda (preferito da molti per le prenotazioni riguardanti l’Asia) e il progetto ha iniziato a prendere forma con le selezioni di Hotel suddivisi per fasce di prezzo nelle varie città più visitate e in particolare gli “Hotel Guesfriendly”, molto utili nei paesi del sud est asiatico come la Thailandia, nel frattempo sono state aggiunte anche le prime recensioni dedicate ad alcuni hotel tra i preferiti del “vostro amichevole Redattore di quartiere“, ed è solo l’inizio, perché con la giusta attenzione e la cura che merita (evitando di buttarci dentro di tutto solo per fare numero come purtroppo fanno in molti) la sezione dedicata agli Hotel è un qualcosa che continuerà ad evolversi, sperando sia sempre più utile e interessante per tutti gli Amici Viaggiatori.
Sul piano personale non posso non menzionare la lunga parentesi della scorsa estate nella terra del sorriso, dove come al solito ho avuto l’occasione di fare esperienze e conoscere luoghi e persone nuove di ogni genere, e ogni volta si rafforza l’idea di un trasferimento definitivo tra qualche anno appena ne avrò la possibilità. Per quanto riguarda il versante europeo invece ci sono ancora alcuni assestamenti post-covid dopo la chiusura e riapertura di molti locali più o meno noti, e dopo un’assenza durata diversi anni ho fatto ritorno all’Andiamo di Villach che per certi versi sembra essere tornato agli esordi, non per niente ha festeggiato il suo secondo compleanno (di nuovo, a 15 anni dalla prima apertura). Dopo l’estate ho anche appreso con piacere della riapertura del piccolo Casa Carinthia che è risorto con il nome di Diablo Men’s Club, anche se poi a conti fatti è un po’ cambiato e non è stato immune dall’ondata di prezzi al rialzo dell’ultimo anno che non ha risparmiato nessuno dei Sauna Club conosciuti. Poi come già detto ho avuto modo di vedere e rivedere altri Fkk dei quali trovate le schede aggiornate qui sul sito. Infine adesso sto aspettando la vigilia di Natale per godermi due settimane al caldo tra le thai girls e gli amici residenti ed altri viandanti in quel di Bangkok. Non so ancora cosa farò per l’ultimo dell’anno, magari andrò a vedere i fuochi d’artificio sul fiume oppure sarò a festeggiare il nuovo anno in strada o in un GoGo di Nana Plaza, o perché no, magari all’Orange Bar o al Lusty Lady se la situazione è quella giusta.
Ho già in lista un po’ centri massaggi da provare e altri locali che probabilmente recensirò al volo tra una Girl e l’altra sfumacchiando sul balcone del Hyde Sukhumvit 11, che anche stavolta sarà la mia “base operativa” per questi 15 giorni di vacanza. Per il momento l’unica anticipazione degna di nota che posso riferire è la prossima apertura di un nuovo Go Go Bar della catena Rainbow che si trova in Soi 4 ma fuori da Nana Plaza. Il locale è già pronto per l’inaugurazione e sebbene inizialmente vi fosse l’insegna “Rainbow” sopra l’entrata ha cambiato nome in corso d’opera e adesso si chiama Las Vegas pur mantenendo i colori dell’arcobaleno all’esterno come segno distintivo, ma al momento non ci sono altre notizie.
E quindi, so che magari vi aspettavate delle notizie fresche, ma preso da una vena nostalgica e dall’atmosfera natalizia ho deciso di sfruttare questo spazio per ricordare insieme a voi alcune parentesi di questo anno che sta finendo, e dato che tra il 24 e il 25 sarò in volo colgo per augurare in anticipo a tutti i Viaggiatori un Buon Natale, che sia sulla neve o su una spiaggia tropicale, l’importante è che ci sia sempre da “far del bene” con le nostre adorate donzelle di mestiere, senza le quali si vive lo stesso, ma con meno gioia e un po’ più di noia.
Dunque per le vere news e tutto il resto vi rimando alla prossima settimana, che sia qui o in un bar di Bangkok per una birra è sempre un piacere.
Ciao ciao e Buon Natale Amici Viaggiatori!