Trovare un Hotel a Tokyo è molto facile perché se ne trovano di ogni genere, dal Capsule Hotel a 20 euro a notte fino al resort di Lusso da 500 Euro al giorno. Trovare il giusto hotel per le proprie esigenze di viaggio in base al proprio budget può invece essere molto impegnativo; questo perché Tokyo è una metropoli enorme disposta su una superficie di quasi 2200 km²  suddivisa in 23 distretti speciali che di fatto sono piccole città con un proprio governo locale ed ospitano un totale di circa 14 milioni di abitanti. Ma per fortuna le zone più interessanti ed “easy” per gli amici Viaggiatori sono abbastanza circoscritte, e quelle più consigliate considerando facilità di spostamenti e vicinanza ai quartieri più Hot e del divertimento in generale sono:

  • Shinjuku: Stazione di Shinjuku – Kabukichō
  • Shibuya: Stazione di Shibuya – Shibuya Crossing
  • Akihabara: Stazione di Akihabara e dintorni
  • Minato: Quartiere Roppongi –  Roppongi Hills
  • Tokyo Station / Shimbashi Station / Ginza

Travelsformen.com, grazie al vostro infaticabile Redattore di quartiere, in collaborazione con “il nostro uomo a Tokyo” (semi-cit. da Pulp Fiction), ha stilato anche per la città di Tokyo una lista di Hotel situati proprio in queste zone “strategiche”, affinché trovare un alloggio comodo e in linea con il proprio budget sia facile e veloce, o come si suol dire, “senza troppi sbattimenti”.

Gli Hotel selezionati sono suddivisi per fasce di prezzo:

  • “Economici” fino a 70 Euro a Notte
  • “Qualità/Prezzo” da 70 a 100 Euro a Notte
  • “Lusso” oltre i 100 Euro a Notte

I Prezzi indicati in lista sono riferiti ad “1 adulto – 1 camera” e si intendono “a partire da”, ovvero sono il risultato di una media dei prezzi più bassi reperibili su AGODA .

Gli Hotel a Tokyo sono mediamente i più cari del Giappone ed è difficile trovarne a prezzi veramente bassi. Esistono però i Capsule Hotel (ve ne sono alcuni qui presenti in lista tra quelli Economici), che sono una caratteristica del Giappone ma sono anche una tipologia di hotel poco convenzionale per il resto del mondo, per molti versi simile ad un Ostello per quanto riguarda bagni e servizi condivisi, ma con diverse comodità e una certa privacy in più nel proprio spazio riservato. Quindi se non sapete di cosa si tratta informatevi sull’argomento Capsule Hotel prima di scegliere questa tipologia di alloggio, che per qualcuno può essere un valido modo per risparmiare ed una nuova esperienza, ma non per tutti.

Se preferite effettuare la prenotazione su Booking.com è sufficiente utilizzare il box di ricerca dedicato che trovate qui in basso e nella pagina dedicata agli Hotel qui su Travelsformen.com