Trovare un Hotel a Hua Hin è piuttosto semplice poiché la città che si affaccia sul mare a circa 200 km a sud-ovest di Bangkok nella parte settentrionale del Golfo del Siam è una nota residenza estiva della famiglia reale e quindi molto frequentata, anche dai thailandesi. 70000 abitanti, molti expat, un po’ di turisti, una pacifica spiaggia lunga e stretta ed un mare che non è il più bello della Thailandia ma è comunque piacevole. In giro per la città ci sono attività di ogni genere, dai ristorantini thailandesi caserecci (in senso letterale, considerando che fanno parte della casa di chi li gestisce) al sempre animato e popolare mercato notturno e quant’altro, ma soprattutto una miriade di piccoli centri massaggi oltre ai caratteristici Pool Bar e gli altri locali dove fare serata con le nostre adorate Thai Girls, questi però sono concentrati per la maggior parte in tre zone specifiche:

  • Soi Bintabaht, Poon Suk Road e Selakam Road, la zona più centrale e conosciuta dove oltre ai bar si trova un po’ di tutto, dai ristoranti ai centri massaggi.
  • Soi 80 (chiamata anche Hua Hin 80), una via con numerosi Bar che si trova in prossimità della stazione ferroviaria a circa 700 metri da soi Bintabaht.
  • Soi 94 , una strada con alcuni bar e altre attività, situata a circa due chilometri più a sud e conosciuta anche come “Wonderland” dal nome di un agglomerato di classici bar all’aperto in stile thai, più defilata dal centro ma abbastanza frequentata (generalmente è preferibile alloggiare in Soi Bintabaht e dintorni, ma se decidete di affittare uno scooter per gli spostamenti può essere comunque una opzione valida).

Oltre a queste zone molto movimentate c’è anche una sorta di disco-club proprio sotto l’Hilton Hua Hin Resort e Spa che a sua volta confina con il Centara Grand Beach Resort & Villas Hua Hin, entrambi Resort di Lusso con accesso diretto alla spiaggia. Anche la principale via di accesso pubblico alla spiaggia (che ospita anche un mercato diurno permanente) si trova di fatto in mezzo al parco del Centara Beach Resort, ma è raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla zona di Soi Bintabaht che insieme alle vie circostanti forma un’ottima zona dove alloggiare ed è sempre un buon punto di riferimento per i Viaggiatori in cerca di svago diurno e serate in allegria.

Gli Hotel nelle città più turistiche del sud est asiatico sono quasi tutti “Guest friendly” ovvero non fanno storie e non applicano tariffe aggiuntive se ti porti una ragazza diversa ogni sera in camera o se incontri la tua nuova amichetta preferita e decidi di ospitarla per tutto il resto della vacanza. Ma per fugare ogni dubbio quelli selezionati da Travelsformen.com lo sono al 100%. (Alcuni Hotel pur essendo Guestfriendly adottano politiche particolari, come ad esempio la registrazione obbligatoria dell’ospite in caso di pernottamento e sono contrassegnati con un asterisco * ).

Gli Hotel selezionati sono suddivisi per fasce di prezzo:

  • “Economici” Prezzi bassi per budget contenuti.
  • “Qualità/Prezzo” Il giusto compromesso: prezzi più alti di quelli Economici e qualità paragonabile sotto vari aspetti a quelli Lusso, ma senza esagerare.
  • “Lusso” Per chi cerca il top senza badare a spese.

I Prezzi indicati in lista sono riferiti a “2 adulti – 1 camera” e si intendono “a partire da”, ovvero sono il risultato di una media dei prezzi più bassi reperibili su AGODA .

Se preferite effettuare la prenotazione su Booking.com è sufficiente utilizzare il box di ricerca dedicato che trovate qui in basso e nella pagina dedicata agli Hotel qui su Travelsformen.com