Locale: Completamente ristrutturato e reso più elegante ma anche meno peculiare di come era inizialmente, il World è un FKK dotato di grandi spazi, 2.500m² di struttura coperta che ospita tutti i servizi principali quali Lounge Bar, area wellness, sala pranzo spogliatoi, camere e via dicendo, e ben 50.000m2 di area esterna con Piscina, giardino immenso immerso nel verde con casette in legno per appartarsi con le girls, gazebo e zone relax con comodi giacigli sparsi qua e la e tanto verde. Belle le camere, un po’ kitsch in certi casi ma ognuna con uno stile diverso e sempre piuttosto caldo e accogliente. L’ambiente in generale è elegante e comunque molto suggestivo, soprattutto di notte, così come la zona piscina contornata da lettini sdraio e piacevolmente illuminata. In generale si respira un’atmosfera accogliente e dopo il restyling è diventato un club più moderno riuscendo a mantenere comunque l’idea di un posto non banale seppur meno estroverso di quanto fosse inizialmente.
Girls: 40-50 in media. La maggior parte sono di buon Livello estetico ma c’è un forte ricambio quindi dipende dal periodo. Il servizio è generalmente buono in ogni caso.
Prezzi: Ingresso: 20€ ma comprende solamente l’entrata e l’accesso alle varie zone esclusa la zona vip e il solarium. (Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00 , Venerdì, Sabato e festivi fino alle 5.00). – Prezzo per 1 ora in camera con le Girls: 120 – 200 € (variabile da contrattare comunque di volta in volta con le operatrici).
Ristorante/Bar: Disponibili cibo e bevande, a pagamento.
Note: Il World, conosciuto e rinomato FKK tedesco, non si trova esattamente a Francoforte bensì nel comune di Pohlheim, una cittadina del distretto di Gießen (o Giessen), a circa 40 minuti in auto a nord di Francoforte che comunque rimane la città di riferimento per le gite ForMen in zona, soprattutto per i numerosi locali e anche per i trasferimenti aerei low cost che si appoggiano all’aeroporto di Hahn situato a circa un’ora dalla città. Il World ha subito un pesante restyling e adesso è un locale molto più “Standard” rispetto al passato, infatti se prima il tema era quello di una sorta di giro intorno al mondo, con varie zone dedicate ad altrettante città del globo, adesso è probabilmente più elegante nell’insieme ma anche più uniforme e forse noioso. Il parco esterno resta comunque molto piacevole e grande, vale la pena andarci nel periodo estivo anche solo per godersi l’ambiente e gli spazi per stare tranquilli non mancano. Tra le pecche più grandi di questo rinnovo, oltre alla rimozione della piscina interna, non si può non citare il fatto che adesso a fronte di un prezzo d’ingresso ridotto a soli 20 Euro si paga però tutto il resto, dalle bevande al cibo e persino gli asciugamani dopo il primo in dotazione. In sostanza l’ambiente è cambiato ma è sempre bello, e in definitiva resta ancora un buon trombodromo, soprattutto per i mesi più caldi dove è possibile sfruttare il grande giardino, ma per quanto riguarda servizi e ragazze attualmente c’è di meglio nei dintorni di Frankfurt e altrove.