Locale: FKK ROM si trova ad Altheim (30 minuti in auto dall’aeroporto di Francoforte), un paesino di 3000 abitanti nel piccolo comune di Münster (da non confondere con l’omonima grande città a nord di Dortmund, a circa 300 km). Una ex struttura alberghiera convertita in SaunaClub Fkk, in parte è una villa in stile classico e in parte un edificio moderno. L’ambiente è abbastanza elegante ma con quel classico tocco Kitsh tedesco da Saunaclub. Una sala grande con divani e giacigli di vario genere, arredamento tra il moderno e il classico, atmosfera piuttosto soft e illuminazione tendente al viola. Spogliatoio con armadietti in quantità più che sufficiente e cassette di sicurezza separate. L’area Wellness offre una zona relax oltre a Sauna e Idromassaggio. Le camere sono accoglienti e sufficientemente grandi. Sala pranzo minimale ma con vista sul giardino. Ovviamente c’è anche l’immancabile Kino. L’area esterna è grande, piacevole nel pomeriggio e piuttosto suggestiva quando cala la notte. C’è un bel giardino attrezzato con lettini e quant’altro e una bella area piastrellata dove si trova la piscina.
Girls: In media una ventina, di varia provenienza e buona attitudine generale. C’è un certo ricambio ma molte sono al ROM da anni. Nel totale una line-up discreta, senza infamia e senza lode.
Prezzi: Esistono due opzioni di prezzo per l’Ingresso: La tariffa Base da 35 euro include 1 asciugamano e il Buffet (+5 Euro per l’accappatoio, +3 Euro per asciugamano aggiuntivo) – La tariffa da 45 Euro include Asciugamani, Buffet, Accappatoio e Bevande Analcoliche. (Venerdì e Sabato dopo le 19:00 non è disponibile la tariffa da 35 Euro). – Mezz’ora Standard in camera con una ragazza: 50 euro (alcune chiedono 70 per 30 minuti e 100 per 60 minuti). In ogni caso è sempre meglio concordare prima i servizi con la girl per evitare sorprese e fraintendimenti.
Orari di Apertura: Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 03:00 – Venerdì e Sabato dalle 12:00 alle 05:00
Ristorante/Bar: Cibo a Buffet. Grigliate all’aperto nel periodo estivo.
Note: FKK ROM ha aperto i battenti il 4 settembre del 2009 ed è ormai in attività da oltre 15 anni. Ristrutturato e aggiornato varie volte (l’ultima nel 2025 per quanto riguarda soprattutto l’area esterna), è un SaunaClub FKK al passo coi tempi che però mantiene ancora dei prezzi decenti, infatti la richiesta delle girls non va mai oltre i 70 Euro per la mezz’ora e spesso si ferma ai 50 “consigliati” dalla casa (è bene ricordare che le mestieranti in questi locali sono libere professioniste e tecnicamente sono libere di decidere il proprio prezzo in autonomia, anche se poi di fatto tendono ad avere tariffe comuni nello stesso locale). Uno dei punti di forza del locale è la zona esterna con piscina, che nel periodo estivo lo rende una meta dove trascorrere l’intera giornata in relax. Le ragazze non stressano e non pressano, il servizio è generalmente buono e completo di tutte le sigle base (nessun extra per fk e bjj come accade in molti altri club, soprattutto in austria, ma non solo). Oltre a questo, il ROM non è quasi mai troppo affollato sebbene abbia una certa quantità di clienti abituali.
In poche parole: Se cercate un bel posto per una gita dedicata fuori dalle solite mete nei dintorni di Francoforte, questo SaunaClub è una valida alternativa, in particolar modo durante la stagione calda, quando diventa piacevole stare in relax al chiaro di luna tra una camera e l’altra, anche fino alle cinque del mattino.