Locale: Ex sede del vecchio PauschalClub, la struttura del FREUDENHAUS di Dortmund è praticamente una grande casa con altri locali annessi che dopo il cambio di gestione ha subito un restyling che ne ha migliorato molto l’aspetto rendendo il tutto più piacevole. La parte interna comprende la piccola reception, gli spogliatoi con le docce, la piccola sala pranzo con buffet, l’accesso alla sauna e l’area Bar contornata da sgabelli e divani, un ambiente piccolo ma accogliente e in stile moderno. Fuori c’è un’area esterna godibile nei mesi caldi e la piscina adiacente alla sauna è riscaldata in inverno quindi fruibile anche nel periodo freddo dell’anno. Al piano superiore ci sono le camere che non sono tante ma tutte moderne e abbastanza carine nonché adatte allo scopo (capita di vedere di peggio in certi alberghi).
Girls: 10 – 15 , età media sulla trentina, alcune presenti anche nell’omonimo club di Munster della stessa gestione. La line up non è delle migliori in quanto a estetica e freschezza però le Girls sanno come far divertire i clienti, ma se cercate le modelline “teen style” non è il luogo adatto.
Prezzi: Entrata 45 € – Orario d’apertura: Venerdì e Sabato dalle 11:00 alle 01:00 – Domenica dalle 11:00 alle 00:00 – Prezzi mezz’ora standard: 40 Euro (1 ora 70 Euro) – Sono disponibili numerosi servizi Extra, dal rimming al pissing al fisting etc. – Ogni ragazza ha profilo con listino prezzi personale per gli extra, consultabile sul sito o direttamente nel locale.
Ristorante/Bar: Ristorante a Buffet e Bevande Analcoliche comprese nel prezzo d’ingresso.
Note: A 500 metri in linea d’aria dalla pista del piccolo aeroporto di Dortmund (che si trova nel comune di Holzwickede), l’ormai ex Paushchalclub di Dortmund (che era un locale della categoria “all you can fùck” ovvero con la sola quota d’ingresso fissa era possibile usufruire dei servizi delle Girls più volte) è stato ristrutturato e rimodernato anche nel concetto diventando a tutti gli effetti un Sauna-Club con il nome di FREUDENHAUS. Il costo dell’ingresso di 45 euro comprende la fornitura dell’immancabile kit del puttaniere da sauna-club (accappatoio, ciabattine, asciugamano e chiave per l’armadietto in spogliatoio), saune, Piscina ed area esterna, lounge Bar oltre al buffet con piatti caldi e freddi e le bevande analcoliche. Il Locale è situato in una piccola strada privata vicino l’aeroporto a 20 minuti in auto dal centro cittadino di Dortmund (raggiungibile anche con l’autobus che va dal centro all’aeroporto e viceversa, ma in tal caso il trasferimento durerà circa 1 ora). In poche parole il Freudenhaus di Dortmund è un piccolo Sauna Club moderno e con una discreta area esterna che offre un servizio di buona qualità ma in piccolo. Purtroppo la line up non è delle migliori ma per chi non cerca le modelline a tutti i costi c’è comunque con chi divertirsi e passare del tempo di qualità. Altro punto a favore del locale sono le tariffe, economiche e ben chiare e che pur aggiungendo alcuni servizi extra i prezzi restano nella media. Non molto adatto ad una gita dedicata ma da visitare se capita di passare da Dortmund o magari approfittando di uno scalo più lungo nel vicino aeroporto.