Locale:  Un bel Club di oltre 4000 m² votato al relax, dagli arredi all’illuminazione è tutto concepito per regalare un’atmosfera calda e accogliente, anche nella sala pranzo con pareti decorate e arredi in legno. Tra i servizi Wellness troviamo la bella Piscina interna, Saune, Bagno turco, Palestra, c’è anche il centro massaggi (a pagamento). Tante camere diverse dove appartarsi con le signorine e a completare l’offerta abbiamo cinema, ristorante e bar oltre a un grande spogliatoio con centinaia di armadietti a disposizione e tutti i servizi di base come docce e via dicendo. Molto piacevole e accogliente anche l’area esterna con la seconda piscina e la vasca idromassaggio, e dove vengono organizzate le grigliate di carne nei mesi estivi.

Girls: Quantità e qualità variabile, ma mediamente una buona line-up. Peccato per l’attitudine di molte che si rivelano fin troppo troppo „professionali“ (nel senso più fastidioso del termine, ovviamente).

Prezzi: Entrata 90€ – Orario d’apertura: Tutti i giorni dalle 11:00 alle 05:00 – Mezz’ora Standard: 70€ .

Ristorante/Bar: Brunch dalle 11 alle 15, Buffet caldo dalle 18 alle 2 (Nel periodo estivo il Mercoledì e la Domenica vengono organizzate grigliate nell’area esterna). Cibo e bevande analcoliche incluse nel prezzo d’ingresso, alcolici a pagamento.

Note: Da sempre un punto di riferimento nel panorama dei Club FKK tedeschi e uno dei primi ad essere conosciuti dal grande pubblico grazie anche ai vari servizi in tv in occasione del mondiale di calcio in Germania del 2006 (anno dell’apertura del locale). Il locale è bello, è grande e nonostante gli anni resta di buon livello sotto ogni aspetto, non male per vivere una giornata di relax, ancora meglio se in estate quando è possibile sfruttare l’area esterna. Nel 2006 l’Artemis ha subito un maxi blitz da parte delle forze dell’ordine con centinaia di agenti di polizia e vari arresti, una cosa mai vista prima che ha notevolmente rovinato l’immagine del locale, ma nel 2018 tutte le accuse sono cadute e il tribunale di Berlino ha chiuso la faccenda e infine nel novembre 2022 la corte d’appello di Berlino ha stabilito un risarcimento di circa 110000 Euro per i danni dovuti alle accuse rivelatesi infondate ed i proprietari hanno devoluto in beneficenza all’Unicef l’intera cifra. Ad oggi è un buon trombodromo che senza dubbio resta il migliore nell’area berlinese. In sostanza l’Artemis è un SaunaClub di tutto rispetto con prezzi un po’ alti per gli standard tedeschi ma perfettamente in media con i concorrenti austriaci, ed è uno di quei posti che non dovrebbe mancare nel curriculum di un puttaniere. C’è di meglio ma vale senza dubbio almeno una visita.

Maps: Halenseestraße 32-36, 10711, Grunewald, Berlino, Germania

Booking.com