No tranquilli, non è una nuova ricetta culinaria, ma sta nuovamente piovendo come non ci fosse un domani e la cosa comincia ad essere leggermente fastidiosa. Ma oggi, essendo rimasto a casa per svariati motivi dei quali il principale è una tremenda “carenza di opzioni valide”, voglio rendervi partecipi della situazione nel caso anche voi non abbiate cose migliori da fare in questa inutile giornata di metà mese.

Secondo i piani di un paio di settimane fa, in questo momento dovevo essere a preparare i bagagli in vista della partenza per un bel Viaggio dei trombodromi con il solito compagno d’avventure, cioè quel gran personaggio che è Aleandro. Il programma, studiato a tavolino negli ultimi tempi, prevedeva un tour di una settimana con le seguenti tappe:

  1. MARINA di Nova Gorica
  2. MYSTIC di Salisburgo
  3. PARADISE di Stoccarda
  4. PALAST di Freiburg (o FKK66 di Villingen, comunque in zona)
  5. COLOSSEUM di Augsburg
  6. CASA CARINTIA di FeldKirchen (o WELLCUM di Hohenturn se la giornata fosse stata serena e soleggiata)
  7. Rientro in patria.

Un bel giro, forse impegnativo per i tanti chilometri da percorrere giornalmente ma tuttavia non così devastante. Ma quando tutto era praticamente ormai pianificato, il compagno di scorribande ha dovuto cambiare i suoi programmi per impegni di lavoro e quindi, ripianificando le tappe per accorciare il tutto di un paio di giorni, l’itinerario possibile è diventato questo:

  1. MARINA di Nova Gorica
  2. PARADISE di Graz
  3. FUN PALAST di Vienna
  4. CASA CARINTIA di FeldKirchen (o WELLCUM di Hohenturn)
  5. Rientro in patria.

Che sarebbe stata gita più soft e breve ma comunque apprezzabile e meno faticosa per quanto riguarda i trasferimenti. Ma i piani sono cambiati nuovamente ed il buon Aleandro si è ritrovato ad avere a disposizione soltanto una manciata di giorni a cavallo del 15 di Agosto. A quel punto ho perso un po’ l’entusiasmo nei confronti di questo tanto atteso tour, quindi non avendo più molti giorni a disposizione e considerato che la disponibità del compagno di viaggio si faceva sempre più latente, alla fine abbiamo deciso di fare una visita veloce al MARINA (che a distanza di una settimana dall’apertura si è presentato più che bene) e rimandare il tour insieme a un’altra volta. Ma si sa, la voglia di Topa è sempre li che punzecchia, quindi essendo a casa dal lavoro fino alla fine del mese ho deciso di fare comunque una gita fuori confine di tre o quattro giorni con destinazione “il triangolo dei puttanieri” ovvero il Marina, l’Andiamo, ed il Wellcum, con una puntatina defaticante anche al CasaCarintia. Infatti l’idea, oltre a godermi quattro giorni di relax e farmi il pisello a punta, sarebbe quella di poter realizzare una bella recensione comparativa di questi quattro locali così tanto discussi e molto frequentati dai nostri connazionali, per avere un quadro più chiaro della situazione che si è venuta a creare dopo l’avvento delle nuove leggi austriache sulla tassazione dell’attività delle prostitute e la quasi contemporanea apertura del nuovo Sauna Club di Nova Gorica, che con la sua comparsa ha ulteriormente destabilizzato gli equilibri di quello che fino a non più di un paio di mesi fa era l’icona dei trombodromi per gli italici punter, ovvero il buon vecchio FKK Andiamo con le sue tanto amate Andiamine.

Devo ancora definire le varie giornate, ma considerato che l’area in cui si trovano questi locali è relativamente piccola mi converrà scegliere gli ingressi giorno per giorno considerando le condizioni climatiche e l’umore personale del momento, l’unica tappa già decisa è quella al Marina, che vorrei lasciare alla fine in modo da poter pernottare tutte le notti in un solo albergo dalle parti di Villach per poi andare l’ultimo giorno a Nova Gorica e fare rientro in Toscana alle prime luci dell’alba del mattino seguente. Potrei partire anche domani ma non vorrei ritrovarmi ingorgato in qualche infinita coda autostradale, e lo stesso vale per domenica e lunedì. Non ho idea di quando gli itaGliani muoveranno il gregge per i rientri e le partenze di metà agosto, quindi per non sbagliare dovrei partire martedì 19 , però conoscendomi c’è anche la possibilità che mi metta in marcia domattina senza troppo pensare al possibile traffico, contando anche sul fatto che con il valido servizio offerto da Booking.com qualche buona offerta dell’ultimo minuto per un hotel la si trova sempre

Comunque sia, se qualcuno è in giro per trombodromi in quei giorni sappiate che io un caffè l’offro sempre volentieri a tutti (anche perché è gratis ^^).

…Buon Ferragosto “FaveInUmido!”.

Booking.com