Sabato 25 Maggio al Sauna Club Andiamo di Villach è stata organizzata la feste per il secondo compleanno del locale. Ovviamente è il secondo anniversario dopo la riapertura, perché se consideriamo che dal febbraio 2009 il locale è quello e non ha mai cambiato nome, nonostante alcuni periodi di chiusura dovrebbe essere tecnicamente il 15° compleanno e non sarebbe a fine maggio, ma ci sta, anche se da buon nostalgico avrei preferito che avessero mantenuto la “storia” del locale intatta per i posteri (che posso farci, noi Viaggiatori solitari siamo degli inguaribili sentimentali^^). Stavolta non ero presente personalmente poiché avevo altri impegni inderogabili, ma i miei contatti che sono potuti andare, e che ringrazio per il contributo, hanno provveduto a riferirmi quanto più possibile di quello che hanno vissuto e dei (pochi) dettagli che ricordavano (ah, che bella l’amnesia da alcol…).

La giornata inizia con il maltempo, il locale si presenta tirato a lucido per l’occasione, c’è anche un buffet aggiuntivo in sala, un classico dei compleanni a base di panini e stuzzicherie varie accompagnate da vino senza limiti e quant’altro oltre al solito Bar sempre in funzione per tutto il resto. I lavori di rinnovo si notano, soprattutto all’esterno dove è stato fatto un buon lavoro rendendo tra l’altro funzionale il vecchio bar esterno che era caduto in disuso poco dopo la prima inaugurazione e mai riesumato veramente, anche i lavori a piscina e altri piccoli dettagli si fanno notare rendendo tutto più “nuovo” (com’è giusto che sia dopo tanti anni di utilizzo della struttura, che comunque era stata già aggiornata più volte nel tempo. Nel pomeriggio esce il sole che insieme alla grigliata in giardino e a gente che ne approfitta per farsi un bagno in piscina rende l’atmosfera piacevole, il tutto condito da buona musica di fine millennio scorso che non fa mai male. Alle 21:00 iniziano i “festeggiamenti ufficiali” con i classici spettacolini da strip-club delle Guest Star chiamate per l’evento che oltre ad essere brave interagiscono con i vari avventori rendendo ancora più vivace la festa. Nel frattempo anche le Girls del locale si divertono e si danno da fare con i clienti, infatti sono tutte impegnate per gran parte della giornata e c’è una piccola coda d’attesa per le camere come se il tempo fosse tornato indietro al 2010-2013 ovvero gli anni d’oro del locale, ma è solo un’impressione poiché il locale è ancora lontano dai fasti di un tempo, anche se l’Andiamo è di fatto tornato ad essere interessante e con un certo margine di crescita a quanto pare. Le ragazze sono una quarantina in totale e a un certo punto prima di mezzanotte gli spettacoli si sono interrotti e poi le Girls al completo sono rientrate per il loro classico “trenino” di compleanno tutte allegre e casiniste fino al momento della torta e bottiglie di bollicine ovunque. Dopodiché sono ricominciati i giochi con “esibizioni in pubblico”e tra le girls e alcuni avventori e nell’euforia generale della festa le signorine meretrici hanno continuato a lavorare piuttosto bene, quindi i festeggiamenti sono proseguiti fino alle 3:00 di notte e probabilmente oltre. Tra le tante presenti sono state testate Mihaela, Freya, Alessia, Liv e Denise, tutte promosse e con i servizi standard rispettati senza pretese strane o contrattazioni ridicole.

In sostanza l’impressione è stata quella di un Andiamo che vuole tornare ad un certo livello di qualità e lo dimostra con un rinnovo graduale della struttura, una buona organizzazione e una buona condotta delle operatrici che sebbene non siano tutte delle Top sono comunque di buon livello estetico, oltre ad un occhio di riguardo nei confronti dei clienti non badando a spese per i festeggiamenti in occasione del suo secondo (ma quindicesimo) Compleanno.

La prossima salita del Redattore in quel di Villach è vicina, dopo un lungo periodo di assenza dovuto in parte alla temporanea chiusura del locale e in parte ad altri interessi che mi hanno portato altrove, inizio ad aver voglia di tornare in quel posto che per molti anni è stata quasi una seconda casa in molti weekend dove ho conosciuto molte ragazze molto piacevoli a cui ho dato molti soldi spesi molto bene. Insomma, una moltitudine di cose belle, così come spero che siano ancora molte le “sacre pecore” che ancora andrò a godermi in quel locale di cui anni or sono ero stato prima pioniere e poi frequentatore assiduo.

Ciao ciao, “FaveDaCompleanno!”

Booking.com