Locale: Esternamente è il solito capannone industriale con parcheggio annesso, ma ben riconoscibile dalla facciata fin troppo pubblicizzata. All’interno, appena varcata la soglia d’ingresso, sulla sinistra c’è l’entrata per lo spogliatoio femminile mentre a destra troviamo il piccolo bancone della reception, oltrepassato il quale si accede allo spogliatoio maschile, non esattamente grande, ma realizzato con i giusti spazi e dotato di 140 armadietti(anche se un po’ piccoli), più alcune panchine ed una parete con grandi specchi sopra alla scaffalatura che contiene gli asciugacapelli nonché i comodi asciugamani di ricambio. Da qui si accede alle docce, e al salone principale che è ben illuminato da batterie di faretti sul soffitto ed arredato con uno stile moderno e non troppo kitsch. Qui vediamo il corridoio dove si trovano le camere, piuttosto anonime e senza doccia ma comunque adatte allo scopo. Poco più in la è c’è il bar, con il piccolo bancone lineare e una manciata di pratici sgabelli dai quali si riesce ad inquadrare tutto il resto dell’ambiente che pur non essendo grande risulta molto pratico e ben disposto, infatti a centro sala ed accanto alla sauna, nonché di fianco al palchetto da lap dance(con parete a specchio che dona maggiore profondità all’ambiente), abbiamo delle batterie di eleganti divani in pelle bianca disposti a salottino intorno a dei tavolini da fumo, che fanno da contrasto al pavimento di colore blu decorato dal logo del locale, mentre dal lato opposto a quello del bar, è presente la sauna disponibile che affiancata da una nicchia con le relative docce risulta essere l’unica componente wellness del locale (e si trova in una posizione a dir poco infelice). A completare i servizi disponibili abbiamo la piccola saletta ristorante piccola ma accogliente con pareti di un tenue colore rosso/rosa antico con al centro un bel tavolo in legno grezzo, che però ospita non più di dieci persone insieme, comunque il cibo è buono e per non annoiarsi troppo c’è anche un televisore sulla parete. Vicino alla sauna troviamo invece la scala (sotto la quale c’è una pacificante statua di budda in meditazione) che porta al piano superiore(praticamente sul tetto) dove è presente la sala cinema ovvero una sala abbastanza grande in cui troviamo un maxischermo, dei lettoni da battaglia, un paio di divani come quelli del piano inferiore ed un comodo divanetto a culla tempestato di cuscini, il tutto illuminato marginalmente da una discreta striscia di luci su una delle pareti. Nei mesi estivi è utilizzabile anche la terrazza che, in linea con il resto del locale, non è molto grande ma risulta accogliente e abbastanza spaziosa, nonché munita di bar dedicato.

Girls: 15-20 di qualità appena sufficiente e con una netta maggioranza di Draculine, ma come spesso accade ci sono alcune valide presenze che alzano la media e rendono l’esperienza piacevole.

Prezzi: Entrata 109 Euro inclusa una mezz’ora in camera con una ragazza. – Orario d’apertura: Ven, Sab dalle 16:00 alle 06:00 – Dom, Lun, Mar, Mer, Gio dalle 16:00 alle 04:00 .  (Prezzi ed extra, da concordare con le girls: Anal +100 , Cim +50).

Ristorante/Bar: Pranzo e Cena a buffet, caldo o freddo, di buona qualità. Analcolici gratis.

Note: In sostanza, il FRESH di Vienna è un piccolo FKK di discreta qualità, che pur avendo gli stessi spazi interni del vicino Golten Time, ospita circa la metà delle girls e quindi gode di un’atmosfera più tranquilla. Peccato però che la qualità delle operatrici non sia esattamente delle migliori e che i servizi wellness siano ridotti a una sola sauna e un paio di docce situati a margine del salone principale. Nota di merito invece per la sala cinema che è ben realizzata e adatta al suo scopo principale ovvero quello di far maialate con le signorine fuori dalle camere. Il locale nel suo insieme appare piuttosto elegante, tenuto in ordine e molto pulito. Però la relativa vicinanza di un colosso come il Fun Palast, così come quella del sopracitato GoldenTime, non favoriscono certo l’affluenza di clienti in questo piccolo fkk, che comunque puo’ puntare su un ambiente meno caotico e sulla possibilità di affittare la zona VIP, ovvero un Salone di oltre 100mq, per feste private et similia. Buono per trascorrere qualche ora o una serata in compagnia, ma non un’intera giornata, è comunque un bel localino da visitare se si è già in zona.

Maps: Triester Straße 218 1230 Wien, Austria

Booking.com