Locale: Il Wellcum è un grande FKK, ma è anche un Hotel. Su un’area di 7000 mq le due attività sono infatti separate e ben distinte ma fisicamente comunicanti, quindi se si è ospiti dell’Hotel è possibile accedere al Sauna Club restando all’interno della struttura e tornare nella propria camera ogni qualvolta lo si desidera (per farlo è comunque necessario pagare il normale prezzo d’ingresso alla SPA oltre al costo del pernottamento in Hotel). Dall’esterno una struttura nuova e moderna. La reception, con vetrata panoramica sul parcheggio, è ampia e dispone di un bel bancone, quindi anche nei momenti di grande affluenza non ci sono problemi. Da qui si entra nella zona spogliatoi degli ospiti, un labirinto di 306 armadietti con chiave elettronica a braccialetto (i braccialetti non sono collegati ad un numero univoco di armadietto ma si “sincronizzano” con esso nel momento in cui chiudete la serratura, per poi tornare “vergini” quando lo riaprite, quindi una volta entrati potrete scegliere quello libero che più vi aggrada), in fondo agli spogliatoi ci sono le docce, sufficienti considerando anche quelle nella zona wellness e le altre presenti nelle camere. Uscendo dagli spogliatoi, prima di accedere al salone principale ci sono i bagni sulla destra e i wc sono un po’ angusti ma le pareti arrivano al soffitto su ogni lato, dettaglio che assicura la privacy.  Alcuni passi più avanti, dopo i bagni ma dall’altro lato del corridoio, c’è una porta dalla quale si entra nella sala vip, e poi poco più avanti troviamo la sala principale con il bar e passando ancora oltre c’è la sala pranzo/ristorante. Sulla sinistra invece c’è un rialzo con un palo da lap e altri divanetti, vicino alla scala tramite la quale si accede alle camere, poco più avanti sempre a sinistra abbiamo l’entrata del cinema, il kino è piuttosto ampio con dei grandi giacigli disposti a gradinata sui quali ci si può divertire con le girls. In fondo alla sala c’è la zona Wellness separata dal resto del locale da una vetrata panoramica dove sono presenti saune, jacuzzi, saletta relax, sala massaggi e altre docce. Da qui è possibile accedere anche al giardino esterno dove c’è la piscina (riscaldata in inverno). Le camere “dei giochi” sono al piano superiore, piacevoli, con letti comodi, e tutte con ampia doccia. Una camera più grande in fondo al corridoio, con un bel lettone rotondo “da ammucchiata”.

Girls: Una cinquantina. Livello generalmente più che buono, anche per quanto riguarda le prestazioni.

Prezzi: Entrata 90€.- Orario d’apertura: Ven, Sab dalle 11:00 alle 03:00 – Dom, Lun, Mar, Mer, Gio dalle 11:00 alle 01:00 . – Mezz’ora Standard: 70€ (extra, da concordare con le girls: Anal +100 , Cim +50).

Prezzi Hotel: le cifre possono variare ma approssimativamente sono queste, Stanza Doppia uso singola da 88 Euro – Stanza doppia per 2 persone 117 Euro – Check in dalle ore 14:00, check out fino alle ore 10:00.

Ristorante/Bar: Ristorante a Buffet dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 22:00; la sera piatti cucinati dallo chef sul momento. Bevande analcoliche e due birre o soft cocktails compresi nel biglietto d’ingresso.

Note: …In quel di Hohenthurn, una piccola località nei pressi di Arnoldstein (circa 15 km prima di Villach, arrivando da Tarvisio), troviamo il Wellcum Sauna-Club, una struttura grande, moderna, con una certa nota di stile e buon gusto, un bel giardino attrezzato con piscina e dotato di tutti i comfort, oltre ovviamente a una buona quantità di ragazze di qualità. Palese, vista la vicinanza al confine italico, che questo locale punti proprio agli italiani e al gusto di quest’ultimi, infatti i gestori sono stati molto attenti alle richieste ed ai consigli dei clienti ed i risultati si vedono. Dopo il primo anno la gestione è passata di mano, ma dal principio questo Sauna-Club continua a regalare grandi soddisfazioni e ci auguriamo che sia così per molti anni ancora. Interessante la possibilità di usufruire dell’albergo integrato nella struttura, ad un prezzo non esattamente economico ma nemmeno eccessivo se consideriamo la comodità di alloggiare praticamente all’interno del locale (tra l’altro utile anche per appartarsi “a lungo termine” con la propria ragazza preferita qualora lo si desideri, pagando comunque a parte i suoi servigi, ovviamente). Dopo l’apertura del Marina di Nova Gorica anche il Wellcum aveva subito un moderato calo di clientela, poi in seguito alla chiusura del locale Sloveno si è ripreso molto bene… Per i novizi, la location si trova in una zona piuttosto defilata dalla strada principale, quasi nel bosco, ma seguendo il navigatore e le insegne sulla strada è facile da trovare.

Maps: Kraftoolstrasse 9601, Hohenthurn, Austria.