Salve Amici Viaggiatori!

Agosto è arrivato e con il mese più caldo (almeno in questa parte di mondo) è giunto anche il momento tirare le somme nel momento più hot (in tutti i sensi) di questa Estate 2024 con le News di TravelsForMen di Agosto, quindi a tal proposito inizierei con un argomento che da un po’ di tempo a questa parte è spesso sotto i riflettori ovvero le tariffe per la mezz’ora standard nei Sauna Club FKK. Innanzitutto parlerei dell’ANDIAMO di Villach dove dal primo di Agosto la tariffa per la classica mezz’ora ha subito un “ufficiale” aumento di prezzo da 70 a 80 Euro andando così a uniformarsi al vicino WELLCUM dove tale tariffa è in vigore ormai da molto tempo (e con alcune girls, come spesso lamentano diversi clienti non abituali, non basta più nemmeno quella per una camera soddisfacente); l’aumento di prezzo ci sta, è il mercato, speriamo solo che non si insinui anche in quel di Villach la fastidiosa tendenza al rilancio che sembra essere diventato lo sport preferito di molte draculine, quindi confidiamo nella buona gestione del locale che al momento sembra stia rilanciando l’Andiamo poco alla volta ma con i giusti passi. Altro locale dove i prezzi sembrano essere ormai fuori controllo è il gettonatissimo ma sempre più criticato FKK SHARKS, in Germania, dove attualmente la tariffa base parte da 100 Euro (arrivando fino a 150 per le più richieste, e in diversi casi anche come semplice extra per includere il French Kiss nella prestazione, una follia a mio modesto parere). Discorso leggermente diverso in altri Sauna Club “famosi” come OASE e THE PALACE a Francoforte o il MAGNUM SaunaClub di Dusseldorf dove la tariffa per la mezz’ora standard tecnicamente sarebbe di 50 (e ad alcune va bene) ma per i soliti 100 Euro si ha praticamente la certezza di una mezz’ora di giochi con bbj compreso e generalmente ben fatta, senza rilanci e altri stress inutili; oppure c’è ARTEMIS dove la mezz’ora è attualmente proposta al prezzo di 70 Euro ma il bbj è considerato spesso un extra da 20€. Per chi invece vuole rimanere nel “Club del cinquantino” le opzioni decenti sono ormai poche, ma ACAPULCO GOLD, PENELOPE (non ancora schedato nelle recensioni ma è nella lista delle cose da fare) e in parte anche SAMYA (seppur con una certa tendenza al rialzo) offrono un discreto servizio standard per 50 Euro ogni mezz’ora .

Detto ciò passiamo a un argomento più futile, ovvero le ferie del vostro amichevole Redattore di quartiere, che dal 13 di Agosto al 3 di Settembre sarà di nuovo nella Terra del Sorriso, di base a Bangkok ma con una settimana dedicata all’esplorazione di Hua Hin, località della quale non ho ancora capito molto poiché qualcuno dice che è noiosa mentre altri ci si trovano molto bene. Sembra comunque interessante e quindi andrò a toccare con mano quel che ha da offrire per poi farlo sapere nel dettaglio anche a voi, come al solito ovviamente. Per quanto riguarda Bangkok sono curioso di vedere come gira l’Orange Bar in zona soi 11, dove da poco uno dei miei conoscenti residenti nella capitale lavora come “social media manager” o qualcosa di molto simile; naturalmente verrà recensito anche quello senza favoritismi, come ho sempre fatto (anche quando locali ben conosciuti, come ad esempio il Wellcum, mi hanno proposto in passato collaborazioni che ho sempre rifiutato per mantenermi imparziale e onesto nei confronti dei lettori, altrimenti non avrebbe senso). Ma tornando a noi, ho anche voglia di tornare al 7 Heaven che, come ben saprà chi mi segue da più tempo, è diventato ufficialmente la mia pompineria preferita a Bangkok, quindi sono curioso di vedere se ci sono new entry degne di nota e se le operatrici già conosciute sono ancora li.

Per quanto riguarda gli alloggi ho già prenotato con largo anticipo tramite Booking.com i soggiorni in quel di Bangkok, scegliendo senza pensarci troppo il Dynasty Grande Hotel in soi 6 poiché lo trovo la scelta più comoda per quelle che principalmente saranno le mie attività, ovvero fare serata (concludendo magari la nottata in hotel con la signorina giusta) nei Go Go di Nana e in generale nei locali e per le vie da soi 4 fino a soi 10 (si si, fino a soi 10 dove c’è il “CIB”, dove per chi è di larghe vedute il divertimento è assicurato, se siete in compagnia tanto meglio). Oltre a questo il Dynasty Grande si trova a 200metri dalla stazione BTS di Nana e altrettanto da soi 8 (oltre che a tre passi dal Kasalong, che per una “pompa d’emergenza” è comunque piacevole a prescindere dalla latente bellezza delle girls che ci lavorano abitualmente. Ne ho provati altri di alberghi papabili in zona ma per le mie esigenze questo è il più equilibrato, diciamo.

Parliamo infine degli aggiornamenti presenti e futuri iniziando dall’ultima scheda di recensione aggiunta ovvero quella del SaunaClub THE PALACE , mentre in cantiere abbiamo il nuovo FKK AMARI di Colonia, aperto da un paio di mesi e praticamente ancora in rodaggio, che a breve riceverà la sua giusta recensione. Altro servizio, spero piacevole, per gli amici Viaggiatori è invece la fresca collaborazione con AGODA (che alcuni preferiscono a Booking.com anche se sono entrambi dello stesso gruppo e sostanzialmente non c’è differenza tra i due servizi offerti), per adesso è presente solamente il badge verificato a fondo pagina, dove trovate le offerte del momento, e il box di ricerca per le prenotazioni nella pagina Hotels e Voli, sezione del sito che ha ancora pochi contenuti ma nella quale è in arrivo a breve una Top 10 di Hotel con un buon rapporto Qualità/Prezzo selezionati dal Redattore in quel di Pattaya, che per qualcuno immagino possa essere utile.

Che altro dire, qualcuno degli utenti di vecchia data che mi conoscono anche di persona, ricorderà che quasi dieci anni orsono avevo pubblicato un paio di libricini, uno riguardante gli FKK e attività collaterali e l’altro doveva essere il primo di una trilogia, autobiografica, dove raccontare tutte le mie esperienze “amorose” (o almeno tutte quelle che ricordo). Bene, avevo quasi finito di scrivere il secondo libro, poi però sono arrivato all’ultimo capitolo che riguarda un periodo molto bello per merito di una ragazza che non è quella con cui ero fidanzato, la cui fine però coincide con un episodio altrettanto tragico relativo a quella stessa ragazza che adesso non c’è più (non serve spiegare oltre direi), e niente, non ce l’ho fatta a continuare, faceva troppo male. Pensavo di poter affrontare l’argomento serenamente, ma anche quando ci ho riprovato mesi dopo non ci sono riuscito, e così l’anno seguente e quello dopo ancora. Vi chiederete perché ve ne sto parlando, beh me lo chiedo anch’io, forse è perché ormai sono trascorsi praticamente vent’anni da quell’episodio, e finalmente riesco a parlarne senza che il mio umore appassisca del tutto, o più probabilmente perché volevo fare le mie scuse a chi aveva acquistato o anche solamente letto il primo libro (libricino magari) che era quasi una lunga introduzione, o per meglio dire una sorta di background introduttivo, a quello che sarebbe accaduto dopo con il secondo. Non sono certo qui a pubblicizzare qualcosa che non ha ancora visto la luce, dico solo che forse è la volta buona che riesco a portare avanti anche quel progetto, spero. In ogni caso sarete i primi a saperlo quando accadrà.

Dunque, chiedo venia per l’essere stato prolisso con “i caxxi miei” ma dopo tanti anni, anche se poi in realtà conosco pochi di voi incontrati qua e là per postriboli o in viaggi lontani, quando scrivo in queste pagine mi sembra sempre di rivolgermi a degli amici e quindi mi viene naturale. Per il resto, ho un po’ di cose da fare prima della partenza ma poi non mancherò di aggiornare il solito Diario di viaggio più o meno in diretta dalla Thailandia.

E per queste News d’inizio Agosto direi che è tutto.

Buone vacanze dal Redattore, ci vediamo a Bangkok!

Booking.com