Locale: Una discreta villetta a 200 metri dal Casinò Perla e a due chilometri dal confine con l’Italia. Il locale ha subito varie ristrutturazioni interne nel corso degli anni, dalle camere all’area esterna, ed il tutto è sempre tenuto discretamente, l’ambiente è piuttosto sobrio ma carino, all’interno del locale troviamo a disposizione un bar, vari giacigli e divanetti; il comparto Wellness comprende jacuzzi e saune oltre a una graziosa piscina nell’area esterna comprensiva di un piccolo giardino con lettini e altre piccole comodità. Le camere, una al piano terra, le altre al primo piano, sono essenziali ma in ordine. Naturalmente troviamo anche docce, armadietti e spogliatoi (usati sia dai clienti maschi che dalle girls) e infine il solito corredino del piccolo puttaniere da Saunaclub fkk (asciugamano accappatoio e ciabattine) e l’immancabile angolo buffet.

Girls: Meno di una decina, di varia provenienza (con una certa quota ucraina presente da sempre). Le ragazze arrivano in prevalenza da est Europa e balcani ma a differenza dei concorrenti sembra che il Margerita non sia ancora stato del tutto colpito dalla classica “sindrome del conte dracula”, ovvero la presenza di ragazze rumene non è soverchiante, questo non significa che la qualità delle operatrici sia di livello superiore, ma almeno si respira un’atmosfera leggermente diversa da quella dei soliti raduni di giovani draculine tipici di altri club. Il locale tende a mettere in evidenza il fatto che le signorine sono ospiti al pari dei clienti maschi e non loro dipendenti o affiliate; questo comporta una certa flessibilità nelle presenze, ma anche nei prezzi e nelle prestazioni offerte. Comunque mediamente è possibile divertirsi con qualcuna, anche se esteticamente la line un po lascia un po’ a desiderare, soprattutto per chi cerca un po’ di Freschezza nelle signorine, infatti l’età media delle operatrici si attesta sopra i 35 anni, in alcuni casi ben portati, in altri meno.

Prezzi: Entrata 60€ – Mezz’ora standard: 70€ – Varie ed eventuali: Tecnicamente è permesso iniziare i “preliminari” anche nell’idromassaggio, in genere con un supplemento di prezzo. Le tariffe ed i servizi offerti possono però variare da una girl all’altra quindi è sempre meglio chiedere di volta in volta alla diretta interessata. Orario d’apertura: dalle 14:00 alle 24:00 ( Venerdì e Sabato chiude alle 02:00 ).

Ristorante/Bar: Cibo a buffet, non paragonabile alla buona cucina di altri Sauna-Club più grandi e fastosi ma tutto sommato decente e adeguato al prezzo d’ingresso. Analcolici compresi, gli alcolici invece si pagano ma i prezzi sono più da autogrill che da nightclub.

Note: Il Margerita non è assolutamente una novità nel panorama dei trombodromi di confine, anzi, è forse uno dei più vecchi e conosciuti dai punter di vecchia data e dai giocatori d’azzardo che frequentano il vicino casinò Perla. L’ultima riapertura ufficiale risale al novembre del 2015 quando con la nuova gestione il piccolo Margerita Club è in qualche modo risorto dalle proprie ceneri. L’idea è stata buona, il locale è piuttosto conosciuto nell’ambiente e gode di una posizione facilmente raggiungibile, il prezzo d’ingresso è concorrenziale e la struttura tutto sommato è carina anche se non è di grandi dimensioni. Ovviamente il Margerita aveva dovuto fare i conti con l’ormai defunto Marina Sauna Club che ovviamente era di categoria nettamente superiore e a fronte di soli trenta euro in più di ingresso offriva un’esperienza decisamente migliore a pochi chilometri di distanza. L’unica carta buona che aveva in mano il Margerita, oltre al sopracitato ingresso low cost e un ambiente decisamente più tranquillo, era ed è ancora la presenza di mestieranti ucraine ed altre al posto delle solite draculine rumene. Sicuramente l’esordio non era stato dei migliori, tant’è che la riapertura prevista per il 19 di novembre fu subito posticipata un paio di volte fino a fine mese. Comunque ad oggi anche se il locale non è paragonabile ai concorrenti più grandi potrebbe avere un suo perché; le prestazioni delle ragazze sono mediamente buone e tutto sommato adeguate al prezzo di 70 Euro per mezz’ora di “giochi”. C’è da dire che tra le girls un paio di perline più o meno stanziali ci sono, ma sovente sono “opzionate” a tempo pieno da clienti fidelizzati e gli altri si devono spesso rassegnare a guardarle da lontano o non vederle proprio durante la giornata se sono impegnate. Naturalmente, dopo la chiusura forzata del Marina Club, il Margerita ha ereditato alcuni dei clienti rimasti orfani, ma soltanto quelli vicini e “della zona” diciamo, gli altri hanno semplicemente ricominciato a frequentare i locali d’oltralpe poiché il Margerita non è un posto adatto a trascorrere una giornata intera e non vale 4 o 5 ore di viaggio. Il Margerita Club tra alti e bassi ha resistito anche agli anni della pandemia e si è ritagliato la sua piccola fetta di clientela puntando sui pochi evidenti vantaggi che ha: Ottima posizione, varietà delle girls (anche se poche in totale) e locale piuttosto piccolo, che significa avere un ambiente più rilassato e probabilmente meno “nemici”, poiché di fatto la prostituzione in Slovenia non è ben regolamentata come nella vicina Austria e all’improvviso anche questo piccolo Club potrebbe subire le sorti dell’ottimo e mai dimenticato Marina (che a detta dei tanti ex clienti nostalgici, compreso chi scrive queste righe, se dovesse riaprire domani avrebbe già la coda fuori, ma questa è un’altra storia).
In poche parole: Locale piccolo vicinissimo al confine italiano, valido per trascorrere una mezza giornata in relax o qualche ora in compagnia delle poche ragazze presenti sperando di trovarne una di proprio gradimento. Per il resto c’è di meglio al costo di un’oretta di viaggio in più.

Maps: Vojkova cesta 66, 5000 Nova Gorica, Slovenia

Booking.com